Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]

la "Messa" di HalloweeN
l'ultima trovata modernista !

di Maurizio Blondet

       Una "messa" in maschera, non per celebrare il Sacrificio della Croce, ma per festeggiare Halloween!...
       Attenzione!
      Questo articolo, a causa della gravità dello scandalo, lo spediamo via e-mail al Vaticano e, in primis, a Sua Santità Benedetto XVI.
       Nessuno potrà dire di non sapere!
       Santità, non ne possiamo più! Vuole intervenire, realmente, una volta per tutte?

La Redazione

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazion

       E' accaduto nella diocesi di Orange, California, nella parrocchia di Aliso Viejo intitolata (ahimè) al Corpus Christi: i preti, giulivi, hanno invitato i fedeli a presentarsi in chiesa mascherati per Halloween. (1)

 


(1)
Come dire: andiamo al teatro in maschera. Ma la Casa di Dio non è un teatro e le maschere di Halloween denotano sconcezza, pessimo gusto e blasfemia.

       Ecco un passo del volantino d'invito, intitolato «Lascia uscire il fanciullino (2) che è in te»:

 

(2) Altro che fanciullino

       «Per il Giorno di All Hallows i parrocchiani sono invitati a venire alla Messa in costume (sì, bambini ed adulti). Inoltre, famiglie e singoli sono invitati a preparare una zucca Fred O'Lantern (3) da disporre attorno all'altare. Speciali dolcetti (e pochissimi scherzetti) saranno a disposizione dei giovani, e dei giovani nel cuore, a tutte le Messe.

 


(3) Dissacrate, dissacrate più che potete! importante è essere giulivi...

 

       E inoltre, che cominci la domanda su chi o cosa diventerà FKB (Fred K. Bailey, il pastore) (4) alla fine della Messa: io vi amo, voi mi amate (5).
      

 

(4) Alla fine del filmato potrete ammirare la grande metamorfosi: un cane!!! Un prete cane? o una cane prete?

(5) Noi no!!! Lei ci fa schifo!

      Anche se certe comunità ecclesiali spaventano i loro membri con sciocche storie su Hallowen che sarebbe un culto del demonio (6) e altre scemenze (7),

(6) Perché, non è vero? e che ci fanno quei demoni alla sua "messa"?
(7) Ma tutto il discorso è una scemenza! Lei sembra proprio come quel bue che dà del cornuto all'asino..., e lei di corna se ne intende.

noi cattolico-cristiani (8)  comprendiamo che All-Hallows è il giorno di tutti i Santi, una celebrazione d'autunno che onora la nostra eredità spirituale. (9)

(8) Ma guardi che lei non è né cattolico né cristiano e sappia che All-Hallows NON è il giorno di tutti i Santi, ma quello del macabro, del puzzolente, dell'orrendo, dello schifoso, del brutto... insomma è il suo giorno, fatto e inventato apposta per lei.

(9) Se parla della sua, non si tratta di eredità, ma di miseria e di orrore spirituale!

       Sicuri della resurrezione di Gesù (10), siamo capaci di prenderci gioco delle cose che un tempo ci spaventavano.

(10) Non nominare il nome di Dio invano! Lei si prende gioco di Dio!

 

       Il nostro Dio (11)  non è minacciato da vegetali scavati, anzi si rallegra di una famiglia parrocchiale che si riunisce per adorare, divertirsi e folleggiare».

 

(11) Vogliamo sperarare e credere che lei non parli del NOSTRO Dio, ma soltanto del SUO, di quello cioè che abita ai piani inferi...

Le foto della celebrazione
neo-liturgica parlano da sole
.
      

       I fedeli con parrucche colorate ingoiano l'Ostia come fosse una caramella o una pasticca, mandandola giù con un sorso di  Coke; 
       c'è persino una tizia mascherata da diavolo che distribuisce la Comunione.

       La diocesi di Orange - 2,7 milioni di abitanti, 1,4 dei quali cattolici - è all'avanguardia nella neo-religione «cattolica».
      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco il link: cliccate   per vedere il video della Messa blasfema e di come il «sacerdote» nella successiva Messa domenicale, lasciandosi andare ad un discorso improbabile, si travesta da cane per dare la benedizione.



Un momento della profanazione: sulla sinistra si vede una donna-diavolo


Altro momento della profanazione: sulla sinistra si vede un altro diavolo


Il diavolo in primo piano


Il diavolo (donna) che dà la Comunione

       Il vescovo Tod Brown ha positivamente vietato la celebrazione della Messa tridentina, che i parrocchiani di Saint Mary by the Sea (Huntington Beach) avevano ottenuto per indulto, e alla quale partecipavano la domenica (unico giorno ammesso) oltre trecento persone.
Ciò, nonostante una petizione con 1.200 firme a favore della vecchia Messa in latino.
       I parrocchiani di Saint Mary sono stati diffidati, dal santo prelato, di… inginocchiarsi all'Angelus, come pare avessero l'abitudine di fare da trent'anni; con tanto di accuse di «grave disobbedienza e peccato mortale» se si ostinavano ad inginocchiarsi.


Il SANTO Vescovo Tod Brown
Apostolo di Satana,
davanti al quale soltanto é lecito inginocchiarsi,

infatti -dice lui- é peccato mortale inginocchiarsi all'Angelus!

       Una sessantina di cattolici ancor più ostinati sono stati invitati, per lettera, a lasciare la parrocchia, anzi meglio la diocesi stessa.(12)
       Il motivo addotto: il vescovo non voleva che il rito fosse «profanato da gesti anomali che esulano dalla norma liturgica».(13)
       Evidentemente, la Messa-Hallowen con i coristi mascherati da diavoli è coerente con la norma liturgica.
       Lo spirito del Concilio -e del progresso- non si ferma davanti a nulla.

Maurizio Blondet
(Fonte: Roman Catholic blog, 6 novembre 2006)

(12)  Altro che scomunica! Scomunica ed esilio!

(13) Quindi "i gesti"  del vecchio rito sono una "profanazione"! Lo scrive San Tod Brown. Dottore della chiesa di Satana, ma sempre dottore...
Ci pensi bene Papa Benedetto XVI che, a quel che si vocifera, vorrebbe riammettere la Messa tridentina, un rito cioè "profanatore" e passibile di scomunica-esilio secondo San Tod Brown.

Ma, parlando ora sul serio, chiediamo al Vaticano e, in primis, al Papa: quali provvedimenti intendete prendere contro un simile impostore, volutamente ignorante e bugiardo, vero lupo travestito d'agnello? Quali provvedimenti contro simili celebrazioni dissacranti, blasfeme e sacrileghe?

    Che fare? Lodevole iniziativa
[Indice degli articoli]   [Home]