Al Concilio il teologo Ratzinger era la punta di diamante della sinistra tedesca
II Papa Ratzinger insegna il contrario dei Papi di prima
Cosa farà papa Ratzinger? Probabilmente quello che ha sempre detto di voler fare quando era cardinale: una piccola cosa buona e delle grandi cose cattive, sull'esempio della beatificazione di Pio IX e di Balaguer o quella di Padre Pio e Giovanni XXIII, ecc...
Un piccolo passo indietro e dei grandi passi avanti, in più di tutti gli altri errori insegnati nel 2005 come mostreremo in seguito, perché Ratzinger ha sempre ripetuto fedelmente le stesse dottrine come teologo, vescovo, cardinale e Papa, (vedi le due grandi pagine dell' Osservatore Romano del 24.4.2005, sulla sua teologia ecclesiale subito dopo la sua elezione).
Lo Spirito Santo può certamente convertirlo, ma non l'ha fatto né per Paolo VI né per Giovanni Paolo II.
Un'apparente cosa buona sarà il teatro di togliere la scomunica (che comunque non esiste) ai Lefevriani e di accordare (sic) l'uso della Messa detta di san Pio V.
Al contrario, tra le grandi cose cattive il Papa insegna che:
1) Non é la Vergine che schiaccia la testa al serpente. (O.R. 9.12.05).
2) La Chiesa Romana non é più la Chiesa universale (O.R. 25.8.-30.6-9.5.05).
3) Le promesse al popolo ebreo di oggi restano irrevocabili (O.R. 20.8.05) e gli ebrei non sono il popolo Deicida (O.R. 02.11.05).
4) Che c'è una linea media tra la verità e l'errore: " Ne nichilisti, ne fondamentalisti" (O.R. 14.12.05).
5) Al Sinodo si é ripetuto sette volte che lo stesso Sinodo ha potere deliberativo (O.R. 10.10.05)
6) Nega la Regalità Sociale e afferma la libertà di coscienza e la laicità dello Stato (O.R. 23.5-14.11-25.6.05).
7) Ha affermato che l'ecumenismo é irreversibile (O.R.26.4-22.8.05), si fa riconoscere dal cardinale Lehmann il merito del Concilio, del post-Concilio e in particolare l'accordo sulla Giustificazione coi luterani (O.R. 22.8.05). (Grazie cardinal Lehmann! Speriamo che anche i tradizionalisti finalmente capiscano chi è Ratzinger)...
Giovanni Paolo II, prima di morire, ha insegnato che c'è una nuova interpretazione del Monfort (O.R. 14.1.04), che si deve evitare il proselitismo, si é ancora pentito dei Papi di prima (O.R. 16.6.04), ha esaltato la libertà, l'uguaglianza e la fraternità davanti a Chirac (O.R. 15.8.04), ha benedetto gli U.S.A. (O.R. 5.6.04). Il Card. Sodano si dichiara per la Comunione ai
non cattolici (O:R. 12.10.05), per la linea media tra il "tradizionalismo assoluto" e il "modernismo radicale" (O.R. 3.12.05), per la polizia dell'O.N.U. (O.R. 18.9.05). Il Card. Ruini fa una sintesi degli errori del Vat. II e li esalta: il laicismo, la collegialità, l'evoluzionismo, la Rivoluzione umanista, "Noi non lavoriamo per l'interesse cattolico, ma sempre per l'uomo" (grazie di dirlo) (O.R. 16.11.05). Il Card. Kasper scrive: "...fuori dalla Chiesa cattolica non ci sono solamente dei cristiani individuali, ma anche degli "elementi di Chiesa" ...la salvezza dei non cattolici non é più risolta a livello individuale (allora prima si!) ma a livello istituzionale" (O.R. 12.11.04). Mons. A. Amato insegna la mariologia ecumenica di Dombes (O.R. 10.3.04). Padre Kolvenbach, citando Odo Kassel, dice che la Messa non é rinnovamento del Sacrificio ma memoriale (O.R. 10.10.05.).
La Sinistra, con beffarda lucidità, giustifica il fatto che Ratzinger deve presentarsi come conservatore per far passare i cambiamenti nella Chiesa (Adista, 30.4.2005): «Se la Chiesa ha bisogno dì cambiamenti, potrebbe aver detto Ratzinger... (al Conclave), è bene che li faccia io stesso: sarà più facile farli accettare», (vedi Zizola, Hans Kung, Scoppola...).
Sempre la Sinistra ci informa che Benedetto XVI farà "importanti riforme" prima della fine del 2006 (Adista, 20.5.2006). Cioè, dopo aver fatto un passo indietro per recuperare qualcuno, farà due grandi passi a sinistra. In questo caso il tempo della falsa restaurazione è finito (20 anni) e, come dopo Napoleone, ci saranno due nuovi passi avanti: i moti del 1848... Prepariamoci. Per es. si dichiarerà che la Chiesa romana non è più la Chiesa universale... e allo stesso tempo ci concederanno la Messa in latino, ecc... per farci tacere.
|
La dottrina è il principio di identità e di unione di una società (buddista, liberale, marxista, islamica, protestante, cattolica ecc.)
se cambia la dottrina, cambia anche quella società |