Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Home]   [Indice Miscellanea]

AVVISO SACRO

 

PREMESSA: dal 2001 ad oggi anche in Italia (come in svariati altri paesei del mondo) hanno cominciato ad essere aperte nelle Parrocchie delle "CAEP" (= Cappella di Adorazione Eucaristica Perpetua) cioè dei "luoghi" in cui il SS. Sacramento (validamente consacrato) è esposto all'adorazione SILENZIOSA (niente chitarre o riti strani) dei fedeli e dove sono in maggioranza i laici che garantiscono la perpetuità della presenza umana adorante davanti al SS. Sacramento, ora dopo ora, in tutte le ore del giorno e della notte, di tutti i giorni dell'anno, donando a Gesù Cristo un'ora alla settimana del loro tempo.

MESSAGGIO: quando una Parrocchia o Diocesi desiderino arrivare a stabilire una "CAEP" (come descritta in premessa) possono invitare un "Missionario del SS. Sacramento" (un Sacerdote itinerante, che non fa altro che esercitare questo ministero). Attraverso un'opportuna predicazione tenuta nelle Sante Messe pre-festive e festive e mediante alcune riunioni organizzative, nel giro di 3-4 mesi, il Missionario, alla sua partenza per una nuova missione, lascerà nelle mani del Parroco o del Vescovo una struttura di laici in grado di garantire la perpetuità dell'adorazione, come da premessa.

Chi fosse interessato all'argomento, anche per aver semplicemente maggiori  dettagli può rivolgersi alla seguente  e-mail: adoremus@davide.it

Enrico M. Remondini

[Home]   [Indice Miscellanea]