Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]


APPELLO  AI  FRATELLI  CATTOLICI

di Pia Mancini

      Cari cattolici, quando vi sveglierete? quando la smetterete di tollerare pubblici insulti e pubbliche bestemmie contro il nostro Dio Gesù?
      — Fanno un film contro Gesù, contro la Vergine Santissima, contro il castissimo e purissimo San Giuseppe?
      — Noi non protestiamo, anzi paghiamo per vederlo! Non reagiamo, perché??? Perché continuiamo a dirci Cristiani se vigliaccamente sorridiamo e applaudiamo chi offende pesantemente il nostro Dio Gesù?
      — Perchè non reagiamo?
      — Forse perché tutti ci predicano il vigliacco "mai più guerre di religione"?
      — Già perché ora si possono fare solo le guerre di democrazia, ma mai le guerre di Religione! sì, perché la democrazia è più della Religione!
      — E chi la pensa diversamente?
      — È un arretrato, un retrogradro, un medievale, un superato...
      — Ebbene noi ci vantiamo di pensarla diversamente, ci vantiamo di essere arretrati, retrogradi, medievali, superati!...
      Noi diciamo che prima vengono i diritti di Dio e poi quelli degli uomini, noi alle guerre di democrazia preferiamo quelle di Religione, al mondo preferiamo Gesù.
      — Ma in tutto questo schifo d'immoralità, di bestemmie sataniche, di squallide e rivoltanti volgarità... litizzettiane, di oscenità da grandi fratelli, da fattorie o da isole "famose", cosa fa la Chiesa Ufficiale?
      Tace!!! Anzi pare che tanti grossi prelati non disdegnino affatto di assistervi e di goderne...
      Non siamo più ai tempi di Pio XII.
      Avete mai sentito una protesta del Vaticano? un suo alzar di voce?
      Il Vaticano vigliaccamente e giudescamente (cioè sull'esempio dell'Apostolo Giuda) tace. Perché?
      Pensano solo a ricevere applausi personali, hanno trasformato le chiese in saloni e teatri, dove si applaude, si balla e si è tanto... allegri, hanno financo tolto la Croce dalle chiese per far piacere ai LORO fratelli maggiori, agli ebrei, e ai loro cugini (maggiori anch'essi?) musulmani. Si sforzano di piacere a fratelli e cugini e se ne infischiano di dispiacere a Gesù.
      Ma questo Vaticano ci crede ancora in Gesù? Non teme il suo giudizio? Deus non irridetur!
      Sapete quando il Vaticano fa un tantino la voce grossa?
      Quando si tratta di difendere gl'interessi... monetari (da euroni) dell'Opus Dei, pardon delle scuole cattoliche... e alla TV parlano di "Chiesa Cattolica" solo in occasione dell'8 per mille...

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature
e quanto scritto nello spazio giallo sono della Redazione

      Vorrei invitare tutti i cattolici a boicottare l’emittente televisiva “La 7” che, ormai, sempre più frequentemente, trasmette programmi d’intrattenimento oltraggiosi verso Cristo e la Sua Chiesa.
      L’ultimo, in ordine di tempo, dal titolo “Settima Dimensione”, programmino di sottocultura, andato in onda in prima serata il 14 luglio 2005, ha avuto tra i suoi animatori un figuro che, tracotante nella sua povertà spirituale, messa in risalto, oltretutto, dall’evidente incapacità creativa di un umorismo colto e raffinato, con le sue battute dissacratorie ha ridicolizzato Cristo.
      Tutti gli inetti si appellano alla trivialità, alla pornografia o all’ironia sul sacro, quando mancano di argomenti intelligenti o vogliono pietire il pubblico consenso.
      Nel caso in specie, il nostro, vestito con una tunica bianca, con in mano un libro significante il S.Vangelo, ha enunciato battute umoristiche sugli episodi di Cana e del lago di Tiberiade nonché sulla Grotta della Natività, tra gli sghignazzi e gli appalusi dei presenti, in maggioranza giovani. (1) Perché il coraggioso eroe non ha offeso le altre fedi? (2)
      Perché “La 7” ha permesso che Cristo sia stato trasformato in giullare? Le risposte non sono difficili!
      È ora di dire basta alle offese ad i Crocifissi, a Dio e alla nostra fede. Sarebbe opportuno un appello di tutti alla Santa Sede affinché risostituisca l’anatema alla comprensione e al dialogo, perché gli antichi nemici di Cristo continuano ad assassinarLo, soprattutto nelle coscienze dei nostri figli!
      Svegliamoci, prima che sia troppo tardi! (3)
      Boiano, 15/07/05

Pia Mancini

 

Invero faremmo bene a boicottare tutte le TV, quanto meno per le immoralità trasmesse a TUTTE le ore.

 

 

 

 

 

(1) Sono gli stessi giovani papa-boys di wojtyliana memoria?

(2) Semplicemente perché i giovani delle altre religioni, i giovani ebrei o musulmani, non sghignazzano e non applaudono chi offende il loro Dio: lo condannano a morte!

(3) Esiste anche il peccato di omissione: se noi non ci svegliamo e non facciamo niente per difendere il nostro Dio e la nostra Santa Religione, avremo meritato i CASTIGHI di Dio, siano essi tumori, terremoti, guerre, attentati...

 
[Indice degli articoli]   [Home]