Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]


COERENZA
Dedicato a chi si ritiene discendente delle scimmie
(certo che certi segreti di famiglia sarebbe bene tenerli nascosti...)
di Gianni Toffali

      Se è vero l'evoluzionismo, perché i prodiani Pacs devono essere riservati soltanto agli omosessuali? non sarebbe più giusto estenderli anche agli altri animali? È l'angosciosa domanda che si pone l'amico Toffali, ma chissà se il PP nazionale (= Prof. Prodi) non ha già pensato ad un'equa e soprattutto conveniente soluzione...

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature
e quanto scritto nello spazio giallo sono della Redazione

      La teoria dell'evoluzionismo comunemente accettata dalla comunità scientifica (1) e insegnata nelle scuole (2), sostiene che l'uomo è solo un animale un po' più intelligente (ma non sempre [3]) degli altri. E guai a chi sfodera argomenti "divino creazionisti"! Se le convinzioni sono queste, perché non includere nella proposta dei Pacs (Patti civili di solidarietà) anche i nostri "fratelli minori", da affezione (solo i più simpatici) ed eccezionalmente da cortile? E' giusto discriminare i migliori amici "dell'uomo-animale", solo per il futile motivo che non sanno proferire correttamente il linguaggio umano (pappagalli a parte)?(4) E poi, perché solo le coppie di fatto o gli omosessuali dovrebbero ambire alle tutele giuridiche legislative, e invece, cani, gatti e specie "meno nobili", no?
      Quante volte abbiamo sentito di anziane signore passate a migliore vita, che hanno lasciato all'affezionato cagnolino, cospicue fortune? Eppure nessuno si è mai scandalizzato! Chi in nome del riformismo e della modernità auspica il superamento del concetto di famiglia tradizionale (uomo-donna legati da vincolo matrimoniale religioso), dovrebbe (onde evitare di assomigliare ai nostalgici  vetero conservatori alla "Cardinal Ruini" [
5]) avere il coraggio di asserire apertamente che il loro sogno inconfessato è riposto nella speranza di trasformare il consorzio umano civile e religioso in una sorta di bestiario anarchico senza regole e senza Dio (6). Naturalmente sotto le mentite spoglie del pluralismo democratico laico, e bla bla bla discorrendo.

Gianni Toffali

 

(1) Ma il paradosso è che di "scientifico" e di provato non c'è assolutamente niente: si tratta solo di un'accozzaglia di ipotesi mai dimostrate, impropriamente dette teorie.

(2) Altro gravissimo paradosso è che l'evoluzionismo sorto come scienza in opposizione alla Religione, pur non dimostrando alcunché, ci chiede di credergli per fede, ci chiede un atto di fede. Ma come mai l'atto di fede non va bene per la Religione, mentre va benissimo per l'evoluzionismo???!!!

(3) come spesso accade nel caso di acritici evoluzionisti

(4) Niente di strano però che riescano a votare... Quanti bei voti in cambio di tanti pacs!...

(5) o, peggio, alla maniera di certi inossidabili e testardi Tradizionalisti...

(6) Che bisogno c'è di Dio? Basta la scienza!

[Indice degli articoli]   [Home]