Noi, il Prof. Marco Corvaglia, lo avevamo già ringraziato ("per il contributo dato allo smascheramento
del grosso imbroglio chiamato Medjugorje"), ma è con sommo piacere che ora pubblichiamo la lettera di Mons. Ratko Peric, Vescovo da cui dipende Medjugorje.
Ai tanti che ci accusano di essere contro le apparizioni di Medjugorje credendoci quasi degli anticlericali e addirittura nemici della Madonna, ripetiamo e facciamo presente che a norma del Diritto Canonico e del dommatico Concilio Vaticano I, chi ha l'autorità e il potere di pronunciarsi sulle "apparizioni" è il Vescovo della Diocesi nel cui territorio esse avvengono. Questa è la legge della Chiesa! E ben due Vescovi, che si sono succeduti nella Diocesi di Mostar, hanno negato che a Medjugorje ci siano apparizioni della SS. Vergine, quindi la Chiesa si è già espressa contro.
Perché allora tanti continuano a credere quello che la Chiesa nega?
Per grave disubbidienza? per grave imprudenza? per ignoranza? in buona o in mala fede?
Torniamo quindi a raccomandare vivamente il libro del Prof. Marco Corvaglia, " libro interessante [ripetiamo] perchè l'autore affronta l'argomento non da un punto di vista strettamente "religioso", ma da una prospettiva storica, logica e scientifica: le conclusioni sono comumque identiche a quelle che da tempo abbiamo pubblicato sul nostro sito, in questa sezione."
La Redazione
Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazione